Thyes Vanessa

Rating

4,5

Vanessa Thyes è nata in Svizzera dove si è diplomata come stilista e ha intrapreso molto giovane un percorso creativo nella moda, prima progettando abbigliamento e poi occupandosi di realizzare fantasie per tessuti a Milano.

Frequenta corsi di nudo e altri corsi in tecniche come l’incisione, la serigrafia e la pittura a olio.

Comincia a lavorare in proprio come disegnatrice di tessuti sia di moda che d’arredamento.

Lavora per stilisti come Moschino, Missoni e Enrico Coveri.

Realizza inoltre decorazioni d’interni per case private e locali pubblici.

Dal 2000 vive e lavora in Toscana, vicino a Pisa.

La sua esigenza creativa la porta a cimentarsi con la pittura che utilizzerà come medium per sperimentare varie tecniche e soggetti: dallo studio dei corpi alle nature morte fino ad arrivare ad una rappresentazione più astratta.

E’ una dimensione tutta interiore quella di Vanessa Thyes in cui chi osserva viene trascinato e coinvolto dalla morbidezza delle forme e dai colori studiati con cura.

Che sia l’accenno di un corpo femminile che danza sulla tela o un’immagine simbolica, la nostra attenzione e catturata da questi legami indistruttibili di forme che fluttuano nello spazio e ci portano direttamente nella dimensione dell’opera.

La visione e estremamente romantica, collegata alla natura delle cose e all’essenza propria dell’uomo di volersi connettere col mondo e con l’infinito.

adroidadroid
Vuoi sapere quanto vale la tua opera?Calcola il tuo rating

 

Artist rating il primo algoritmo al mondo che valuta le tue opere, provalo!!!