Massaria Luigina

Rating

9

Luigina Massaria, risiede ad Ancona dove vive, lavora nel suo atelier a Rosora. Laureata in Filosofia presso l’Università di Urbino, si è dedicata all’insegnamento, ma sin dall’infanzia ha coltivato il suo interesse per la pittura. A Brescia, dove è rimasta per 13 anni, ha fatto parte del gruppo d’arte femminile ” Nassidi” constituito presso la galleria “G.C. A.B.B.A.” Di Brescia. Tornata nelle Marche nel 1983 ha aderito agli eventi organizzati da Transarte patrocinati dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Osimo. Ha organizzato mostre individuali e ha participato a diverse collettive e a concorsi.

L’artista nel 2018 partcipa alla Mostra Accademica dell’Arte Contemporanea a Roma, segue la critica smiotica estetica dell’opera “Virus” (immagine in evidenza)

“I piani metafci della Massaria, sospesi in proiezioni spaziali immobilistiche, d’arsura e di sofferenza, con profonda amarezza denunciano la solitudine e l’alienazione dell’uomo moderno, che per un’assurda e angosciante volontà di autoaffermazione, paradossalmente, cancella la propria identità, nell’atto stesso di negazione della sua differenza. Le campiture dell’artista gridano senza riserve, senza edulcoranti metafore, lo status mutilo, anonimo e desertico della coscienza che si priva del dialogo vitale con l’alterità.”

Vuoi sapere quanto vale la tua opera?Calcola il tuo rating

 

Artist rating il primo algoritmo al mondo che valuta le tue opere, provalo!!!