Galetti Monica

Rating

3

Monica Galetti è nata a Latisana (Udine), nel 1969. Lo spirito artistico nasce da piccola, spinta dalla creatività del padre, da sempre appassionato di pittura e bravo ritrattista. Monica inizia la sua formazione da autodidatta, attraverso la frequentazione di mostre e di visite ai più importanti musei nazionali ed internazionali.

Frequenta presso delle associazioni culturali, corsi di pittura e mosaico. Nel 2016 conosce il maestro udinese Gianni Borta e frequenta il suo corso presso l’Accademia delle Belle Arti Tiepolo di Udine. Inizia un percorso con il maestro e gli altri allievi, partecipando a diverse mostre collettive in regione. Successivamente presso la stessa accademia, frequenta il corso di anatomia artistica, con il maestro Carlo Alberto Palumbo.

Osservare la natura e interpretarla, attraverso istinto, colore e passione. Questa è la lezione imparata dal maestro Gianni Borta. Paesaggi e forme lasciano il posto a colori sgargianti e cromatismi che creano contrasto, ma anche equilibrio. Attualmente continua a studiare e sperimentare ed espone e partecipa a diverse mostre personali e collettive.

adroidadroidadroid