Falbo Marisa

Rating

31

MARISA FALBO nasce e vive a PALERMO, dove frequenta il Liceo Artistico e l’Istituto d’Arte.

La sua attività di pittrice e grafica inizia sin da giovanissima; sperimenta tutte le tecniche esistenti possibili; fa esperienze particolari come: “l’animazione” e le sue ricerche pittoriche e grafiche si orientano verso gli insetti, in particolare sulle farfalle e locuste.
Presenta così le sue opere in numerose Collettive e Personali in Italia ed all’Estero, riscuotendo ampi successi di critica. Si abilita all’insegnamento dell’Educazione Artistica, insegnando solo per 3 anni, poi decide di dedicarsi interamente alla sua arte.
Il filone che segue inizialmente è quello surrealista, che nel tempo si trasforma in simbolismo. In questi ultimi tempi la tematica da lei trattata è: “il fiore della vita”, il cui simbolo viene incorporato nella maggior parte delle sue texture pittoriche. Nel 1979 inventa la “ OSMOGRAFIA ”, nuova tecnica che presenta nel 1981 per la prima volta a Firenze sul tema: “Contaminazione secolare”, con una Personale alla Galleria “Il Cenacolo”, quindi a Milano nell’82 con una mostra dal titolo: “ARTISTI IN GALLERIA”, ”ISART-COLLECTION”.
Nello stesso anno vince il “PREMIO SCOGLIERA”, indetto dalla: “ISART COLLECTION (MI)”.
Le sue opere si trovano presso Enti, Comuni e Pinacoteche Italiane e straniere.

L’artista è presente nella Rivista  International –URBIS ed ARTIS –Bimestrale di ARTE e CULTURA e ATTUALITA’-Novembre-Dicembre 2013-

E’ presente presente nell’ Enciclopedia d’ Arte Italiana – Catalogo Generale Artisti dal 900 ad oggi :  http://www.enciclopediadarte.eu/

adroidadroidadroid
Vuoi sapere quanto vale la tua opera?Calcola il tuo rating

 

Artist rating il primo algoritmo al mondo che valuta le tue opere, provalo!!!