Crucitti Angela

Rating

14,5

Contatto telefonico 349 869 8792

L’attività artistica di Angela Crucitti è riconosciuta a livello internazionale.

Angela ha  coltivato la passione per l’arte dipingendo, inizialmente da autodidatta, e si è laureata in storia dell’arte negli anni ’70.

Negli anni 80 ha frequentato per tre anni, a Torino, i corsi tenuti dalla pittrice Lella Burzio.

Le prime esposizioni risalgono agli anni 90 e, da allora, nel corso della sua carriera artistica, ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi.

Pittrice astratta. Moderna interprete delle torri di San Gimignano, di cattedrali, borghi toscani e del paesaggio toscano (terra di Siena).

Negli anni ha sviluppato, anche, una tematica legata al cosmo.

Le sue opere sono presenti in raccolte pubbliche e private in Italia e all’estero. È presente in vari cataloghi nazionali tra cui Acca, Mondadori,  Arte Oggi e Catalogo dell’Arte Moderna Italiana.

Nel suo curriculum diverse mostre collettive e numerose personali (Siena, Roma, Venezia, Firenze, Ivrea), e alcune fiere ed esposizioni in Italia (Padova, Torino, Viterbo, Reggio Emilia) e all’estero Austria (Salisburgo e Innsbruk) Belgio (Lineart, Gent), Cina (Pechino, Shangai), Usa (Art Miami, Artexpo N.Y), Corea. (Seoul), Reus e Barcellona (Spagna), Russia (Mosca), Dubai (Emirati Arabi).

 

 

adroid