Crucitti Angela

Rating

14,5

Contatto telefonico 349 869 8792

L’attività artistica di Angela Crucitti è riconosciuta a livello internazionale.

Angela ha  coltivato la passione per l’arte dipingendo, inizialmente da autodidatta, e si è laureata in storia dell’arte negli anni ’70.

Negli anni 80 ha frequentato per tre anni, a Torino, i corsi tenuti dalla pittrice Lella Burzio.

Le prime esposizioni risalgono agli anni 90 e, da allora, nel corso della sua carriera artistica, ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi.

Pittrice astratta. Moderna interprete delle torri di San Gimignano, di cattedrali, borghi toscani e del paesaggio toscano (terra di Siena).

Negli anni ha sviluppato, anche, una tematica legata al cosmo.

Le sue opere sono presenti in raccolte pubbliche e private in Italia e all’estero. È presente in vari cataloghi nazionali tra cui Acca, Mondadori,  Arte Oggi e Catalogo dell’Arte Moderna Italiana.

Nel suo curriculum diverse mostre collettive e numerose personali (Siena, Roma, Venezia, Firenze, Ivrea), e alcune fiere ed esposizioni in Italia (Padova, Torino, Viterbo, Reggio Emilia) e all’estero Austria (Salisburgo e Innsbruk) Belgio (Lineart, Gent), Cina (Pechino, Shangai), Usa (Art Miami, Artexpo N.Y), Corea. (Seoul), Reus e Barcellona (Spagna), Russia (Mosca), Dubai (Emirati Arabi).

 

 

adroid
Vuoi sapere quanto vale la tua opera?Calcola il tuo rating

 

Artist rating il primo algoritmo al mondo che valuta le tue opere, provalo!!!