Casi Giuliana

Rating

5

Giuliana Casi è nata a Sanseplcro (Arezzo) e si è formata nell’ambiente artistico fiorentino frequentando l’accademia di Belle Arti e nello specifico, la scuola libera del nudo, in parallelo con la facolta’ di architettura, disciplina quest’ultima in cui si e’ laureata ed ha esercitato a 360°.

Parallelamente ha frequentato anche artisti coetanei di Sansepolcro e con loro ha organizzato collettive a Sansepolcro e a Città di Castello (PG) sotto la guida dei professori e pittori Gastone Lanfredini e Francesco d’Amore, che l’hanno fortemente spronata e motivata.

Successivamente l’Architettura e la Pittura si sono intrecciate, perche’ in esecuzione della legislazione sul paesaggio gli architetti hanno dovuto realizzare numerosi piani tridimensionali a mano, prima che queste cose si potessero fare con il supporto informatico, quindi anche la pittura è stata assorbita dal lavoro quotidiano.

La sua pittura e’ un figurativo postmoderno, caratterizzato da immagini impressioniste e allegoriche, la caratteristica pittorica e’ olio, acrilico o incausto prevalentemente su legno.

La pittrice fa parte del cenacolo degli artisti aretini e della compagnia artisti di Sansepolcro, con cui partecipa a varie collettive, soprattutto partecipa all’appuntamento annuale con entrambi nel periodo natalizio rispettivamente nell’atrio d’onore del palazzo della Provincia di Arezzo e nella sala mostre del Palazzo Pretorio di Sansepolcro.

Vuoi sapere quanto vale la tua opera?Calcola il tuo rating

 

Artist rating il primo algoritmo al mondo che valuta le tue opere, provalo!!!